Solidarietà - 05 maggio 2022, 09:41

Un nuovo mezzo per l'Associazione nazionale carabinieri Protezione civile di Nizza Monferrato

Il monovolume a 7 posti è stato donato dalla 958 Santero di Santo Stefano Belbo

Graziano Traversa e i volontari ANC PC, Sergio Dell’Amico e Consolato Marateia con Gianfranco Santero

L’Associazione Nazionale Carabinieri Protezione Civile di Nizza Monferrato, ha un nuovo mezzo. Si tratta di un monovolume a 7 posti in grado di trasportare personale e attrezzature necessari alle attività di soccorso e sociali, donato dell’azienda 958 Santero di Santo Stefano Belbo.

Graziano Traversa, presidente ANC di Nizza Monferrato e responsabile del 2 distaccamento ANC PC di Asti (coordinatore provinciale di Asti ANC PC è Fabrizio Rosso): "Non possiamo fare altro che ringraziare Gianfranco Santero per questo prezioso supporto che ci aiuterà a compiere sempre meglio il nostro compito".

Un'amicizia preziosa, suggellata da questo gesto, come spiega Gianfranco Santero, presidente del Gruppo: "All’Associazione Nazionale Carabinieri e alla struttura di Protezione Civile ci legano vincoli di amicizia, di collaborazione e di riconoscenza per l’opera che svolgono ogni giorno a servizio delle comunità della Valle Belbo. È stato naturale dare il nostro supporto".

Gli iscritti del gruppo di Nizza Monferrato sono 95 di cui 30 operativi nelle varie emergenze e servizi di volontariato generico. La sede è in piazza Cavour 2.

Comunicato stampa