/ Solidarietà

Solidarietà | 05 maggio 2022, 12:16

Il Consorzio Barbera s’impegnerà direttamente per supportare l’Ucraina

Organizzando, con Comune e Croce Verde, un’asta benefica di importanti bottiglie in programma all’Alfieri

La locandina della importante asta di beneficenza

La locandina della importante asta di beneficenza

Consci della gravità della situazione che si sta vivendo in Ucraina, prendendo spunto da un’idea di Pier Ottavio Daniele il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha deciso di impegnarsi in prima persona, organizzando un’Asta della Barbera d’Asti – realizzata in collaborazione con il Comune di Asti e con la Croce Verde cittadina – in programma alle 18 del 12 maggio presso il Teatro Alfieri. A suggello dell’importanza dell’evento, all’appuntamento parteciperà anche il Console Onorario di Ucraina a Torino Dario Arrigotti.

MOBRICI: QUESTO EVENTO SARA' UNA MANO TESA DEL MONFERRATO A KIEV

Un evento non solo simbolico, che il presidente del Consorzio Barbera d’Asti Filippo Mobrici ha fortemente voluto: “Quando abbiamo incominciato a organizzare questo evento, speravo che per il giorno in cui l’asta sarebbe stata battuta avremmo potuto dire che raccoglievamo questi soldi per aiutare la ricostruzione dell’Ucraina. Lo spero ancora, ovviamente, ma in primis voglio che questo evento sia il simbolo di un abbraccio e di una mano tesa che dal Monferrato parte dritta verso Kiev e non solo”.

ALL'ASTA ANNATE D'ECCELLENZA

Un evento importante a livello umanitario, ma anche un’asta di notevole appeal per gli appassionati di vino e di grandi annate. Presso il Teatro Alfieri, messo gratuitamente a disposizione dell’iniziativa dal Comune di Asti, verranno infatti messe all’asta circa 500 bottiglie di vecchie annate di pregio delle più importanti cantine del Monferrato. Tutto per una base d’asta di circa 5mila euro. Saranno decisamente ‘d’eccezione’ anche i battitori d’asta: il giornalista enogastronomico, monferrino d’adozione, Edoardo Raspelli e il già citato Pier Ottavio Daniele.

L’incasso dell’appuntamento sarà interamente devoluto alla Croce verde di Asti che provvederà a fare da tramite riconosciuto e autorevole con chi è attualmente impegnato in prima linea per aiutare la popolazione ucraina.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium