/ Politica

Politica | 08 maggio 2022, 18:44

Un pomeriggio al Bosco dei partigiani per conoscerlo e valorizzarlo

La coalizione Astinsieme organizza l'incontro con dibattito e visita, a partire dalle 15 di sabato 14 maggio

Un precedente incontro al Bosco dei Partigiani

Un precedente incontro al Bosco dei Partigiani

La coalizione Asti insieme per Crivelli Sindaco organizza, sabato 14 maggio al Bosco dei Partigiani, per conoscerlo e capire come valorizzarlo.

"Vogliamo provare a declinare in modo diverso, innovativo, inclusivo e creativo i nostri comuni beni storico-artistici e paesaggistici, i musei, il centro storico, i parchi, i fiumi…E lo faremo ascoltando le voci di amici che operano a livelli altissimi in altre realtà", spiega la coalizione che ricorda: "Sarà un pomeriggio ricco di appuntamenti pensati proprio per evidenziare e condividere le molteplici le molteplici potenzialità del Bosco"

Questo il programma:

Alle15 “Benvenuto al Bosco” con una performance di ginnastica aerobica a cura dell’istruttrice Georgiana Aron

Ore 15,30 Incontro/dibattito aperto a tutta la cittadinanza: Cultura bene comune, modera Cristina Marchegiani.

Interverranno:

Laura Pompeo, Assessore al Comune di Moncalieri, con deleghe a Cultura - Turismo - Biblioteca - Teatri e musei - Residenze reali - Relazioni internazionali - Pari Opportunità - Relazioni con Città Metropolitana - Membro segreteria PD Metropolitano Torinese con Deleghe a Cultura, Turismo, Pari Opportunità, Università e Ricerca scientifica

Daniele Jallà, Storico, ha lavorato presso l’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, ha diretto i Musei civici e i Servizi museali della Città di Torino. Membro del Direttivo Nazionale di ICOM (International Council of Museums) e già Presidente di ICOM Italia; docente a contratto di museografia, legislazione dei beni culturali, gestione dei musei e delle organizzazioni culturali in diversi Atenei italiani.

Daniele Valle, Avvocato, dal 2014 consigliere regionale e presidente della VI Commissione Cultura e Spettacolo, Beni Culturali, Musei e Biblioteche etc, dal 2022 è Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte.

All’incontro sarà presente il candidato sindaco Paolo Crivelli.

A seguire, intorno alle 17.30, ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita del Bosco e delle Mura con Cristina Marchegiani (archeologa) e Elena Berta (tecnico del verde urbano) che illustreranno la ricchezza storico-archeologica e naturalistica del luogo.

Comunicato stampa


SPECIALE ELEZIONI 2022 - ASTI
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti in vista delle elezioni 2022 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium