/ Solidarietà

Solidarietà | 11 maggio 2022, 08:04

Aperte le prenotazioni per una cena di beneficenza organizzata da "One more life" e "Cre[AT]ive"

E' in programma il 7 giugno prossimo a Treiso (CN) e il ricavato verrà utilizzato per le attività solidali promosse dall'associazione

Aperte le prenotazioni per una cena di beneficenza organizzata da "One more life" e "Cre[AT]ive"

L’associazione “One more life” di Piero Chiesa e Arnaldo Malfatto, insieme all’associazione culturale “Cre[AT]ive”, organizza una cena di beneficenza, in programma la sera di martedì 7 giugno presso l’osteria “Le Rocche” di Treiso (CN), il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Onlus per supportare i suoi progetti ad Asti, in Bolivia e in Ruanda.

Il costo della cena è fissato in 50 euro a persona, con prenotazione da effettuarsi entro il primo giugno prossimo. Per prenotazioni contattare i numeri 335/5839512 (Paola), 348/2232102 (Piero) o 348/2618493 (Arnaldo).

Dopo due anni e mezzo di buio causa pandemia – sottolinea Arnaldo Malfatto - One More Life riprende le cene solidali, la prima il 7 giugno a Treiso, sperando nell’adesione di numerosi amici/e che ci hanno sempre seguito nel passato. Lo scopo è quello di raccogliere fondi per portare aiuti a tante famiglie astigiane alle quali si sono aggiunti i profughi afgani e ucraini. One More Life, nonostante il lockdown, ha continuato ad adoperarsi per dare sostegno alle persone in difficoltà e da gennaio 2020 ad oggi ha portato aiuti a più di 200 famiglie”.

One More Life ha proseguito la sua opera di sostegno alla comunità locale, dispensando beni di prima necessità alle famiglie astigiane L’Associazione è attiva anche nella nostra città, grazie a “Non solo”, magazzino solidale in viale Pilone aperto sei anni fa.

Pieroe Arnaldo viaggiano dal 2000 tra Ruanda e Bolivia, due luoghi colpiti dalla povertà, per portare la loro solidarietà.

Lì hanno preso coscienza di tutta una serie di problematiche che rendono la vita terribilmente complicata, in territori privi di possibilità di sviluppo, ed hanno creato una rete di collaborazione con le missioni locali, programmando piani di azione che, in questi anni, hanno dato vita a tutta una serie di progetti.

L’obiettivo - spiega il presidente Piero Chiesa - è il recupero della dignità di chi vive in condizioni estremamente disagiate la propria vita quotidiana: non una mera distribuzione di fondi ma un progetto che aiuti a sviluppare le abilità, capacità tecniche e pratiche anche minime ma che possano infondere una speranza a chi altrimenti non potrebbe programmare alcun futuro”.  

L'iniziativa del 7 giugno ha una fondamentale connotazione umanitaria e mira in primo luogo a supportare le iniziative di ospitalità che saranno organizzate nel nostro Paese e nella nostra città a favore dei profughi, in fuga dalle devastazioni belliche.

Durante la serata si presenterà la collaborazione con il marchio di moda DOSVIDAS, un giovane brand di abbigliamento e accessori femminili sostenibili, creato da Monica e Federica, due donne unite dall’amicizia e dai comuni sentimenti di impegno, tenacia e ambizione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium