Politica - 16 maggio 2022, 17:36

Agenda elettorale: l'avvocata in diritto antidiscriminatorio Cathy La Torre, per la campagna elettorale di Uniti si può

Sabato 21 maggio alle 18.30 al caffè Mazzetti presenta il libro I diritti che non possono essere rimandati'

Sabato 21 maggio alle 18.30 al caffè Mazzetti di Asti,  l'avvocata e attivista per i diritti civili Cathy La Torre presenterà il suo libro, in uscita il 27 maggio, 'I diritti che non possono essere rimandati' (Le strade blu-Mondadori).

a presentazione avverrà a sostegno della campagna elettorale di Uniti si può per Paolo Crivelli Sindaco. Modera Vittoria Briccarello candidata Uniti si può.

Chi è Cathy La Torre

È un'avvocata specializzata in diritto antidiscriminatorio con particolare riferimento alle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere, e ai diritti della comunità LGBTQIA+ e delle nuove tecnologie.

Nel 2018 fonda lo studio Legali Associate Wildside Human First e, nel luglio 2019 ha lanciato la campagna online Odiare Ti Costa, campagna che offre assistenza legale a chi è vittima di violenza e diffamazioni sul web; grazie a questo progetto, ha vinto il primo premio nella categoria «professionisti pro bono» ai The Good Lobby Awards del 2019.

Nel gennaio 2020 è stata scelta fra le dieci Donne del 2020 da Io Donna.

Nel luglio 2020 ha annunciato la propria disponibilità a candidarsi alla carica di sindaco di Bologna in occasione delle elezioni amministrative del 2021, partecipando a delle eventuali elezioni primarie nella coalizione di centro-sinistra. In tale occasione, ha esortato il Partito Democratico a non indugiare nel costruire tale coalizione.

Nella primavera del 2021, La Torre decide di sostenere in occasione di queste primarie la candidatura dell'assessore uscente alla cultura Matteo Lepore, eletto poi sindaco.

I.P.E.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.