Economia e lavoro - 19 maggio 2022, 18:45

Ancora un supermercato in chiusura ad Asti. A fine mese anche Europrezzi abbasserà la serranda definitivamente

Il grosso punto vendita con merce proveniente da stock e fallimenti chiude. Restano gli altri 5 punti del Piemonte ma i dipendenti non saranno ricollocati

Ennesima chiusura di un punto vendita ad Asti e, ancora una volta, dietro un cartello di 'ristrutturazione locali' si cela una chiusura definitiva che lascerà a casa dei dipendenti.

Chiuderà infatti a fine mese l'Europrezzi di corso Alba che, fino ad aprile, era aperto anche la domenica mezza giornata.

Quello di Asti era uno dei sei punti vendita, gli altri sono a Saluzzo, Pinerolo, Pocapaglia, Genola, Rivarolo.

Presenti sul mercato da più di 20 anni partendo da casalinghi e articoli regalo provenienti da stock o fallimenti, fine serie, eccedenze di produzioni, fondi di magazzino, cambio immagine, erano diventati punto di riferimento degli astigiani per prodotti per la casa, detersivi, oggettistica, a prezzi molto contenuti.

Ad Asti, evidentemente qualcosa è andato storto e i dipendenti non saranno ricollocati. Dice una di loro sconsolata: "Non c'è futuro qui per noi, non ci voglione e comunque il posto più vicino sarebbe Pocapaglia. Purtroppo stiamo cercando altro".