Cultura e tempo libero - 21 maggio 2022, 11:25

Lunedì 30 maggio al Foro Boario di Nizza il concerto dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Alessandria

Dirige il maestro Marcello Rota. Del racconto originale di Giovanni Guareschi saranno letti dei brani dal comico/cabarettista Enrico Beruschi

Grandi eventi in vista a Nizza Monferrato.

Lunedì 30 maggio alle 21 al Foro Boario, infatti, si terrà un concerto con l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Alessandria, diretto dal maestro Marcello Rota. Voce narrante di Enrico Beruschi, con letture.

Soddisfazione da parte dell'amministrazione: "Non possiamo che essere contenti - annota il sindaco Simone Nosenzo - soprattutto per la qualità e il prestigio dell'evento".

Spiega il maestro Rota: "Sarà uno spettacolo divertente, con musiche importanti". Saranno suonati dei brani della sinfonia n. 8 di Schubert "Incompiuta" in ricorrenza del duecentesimo anno dalla composizione.

Il concerto contiene anche dei brani tratti dalla colonna sonora del film "Don Camillo", opera della quale ricorre il 70° anniverasrio dalla prima proiezione nel 1952. Del racconto originale di Giovanni Guareschi saranno quindi letti dei brani dal comico/cabarettista Enrico Beruschi.

L'ingresso è libero, sarà obbligatoria la mascherina FFP2.