Economia e lavoro - 30 maggio 2022, 16:05

Il Comune di Buttigliera d'Asti ricerca tre persone per impiego temporaneo in cantieri di lavoro

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 del 15 giugno

Il Comune d Buttigliera ricerca personale per impiego temporaneo di disoccupati in cantieri di lavoro che  inizieranno a luglio.

L’adesione alle iniziative è volontaria e, per la durata del progetto, i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati.

Il progetto prevede l’impiego di 3 lavoratori.

I beneficiari

Sono i soggetti disoccupati in cerca di occupazione di cui alla L.R. 34/08 art. 29 c. 1, lett. a), non percettori di trattamenti previdenziali, ad eccezione dei/delle lavoratori/trici titolari di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, residenti nella Regione Piemonte e iscritti al Centro per l’Impiego di competenza come immediatamente disponibili al lavoro e che rientrano nelle seguenti categorie:

 lavoratrici/lavoratori con età superiore o uguale a 45 anni con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio)

 lavoratrici/lavoratori con basso livello di istruzione e con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità in raccordo con i servizi socio assistenziali.

Il progetto è finalizzato ad attività temporanee e straordinarie di sistemazione aree urbane e di manutenzione di opere di pubblica utilità, al fine di migliorare la qualità dell'ambiente e degli spazi urbani Il rapporto, regolato dalla normativa regionale vigente, prevede:

 Un’indennità giornaliera per i giorni di lavoro effettivamente prestati pari a  30,15 euro lordi per 6 ore lavorative/g x  5 gg/settimana;

 Aggiunta di famiglia se ed in quanto spettante;

 Contributi previdenziali INPS Requisiti per l’ammissibilità ai cantieri di lavoro Per poter presentare domanda per i cantieri di lavoro è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

 lavoratori/trici con età superiore od uguale a 45 anni con basso livello d’istruzione (max scuola dell’obbligo)

 lavoratori/trici con condizioni sociali/famigliari di particolari difficoltà/gravità in raccordo con i servizi socio assistenziali Modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 del 15 giugno esclusivamente sul modello accluso al bando, debitamente compilate e firmate, presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Buttigliera d’Asti, p.zza Vittorio Veneto, n. 3, dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al 011/9921812.

Files:
 Domandadipartbando (16.4 kB)

Comunicato stampa