Eventi - 31 maggio 2022, 08:59

Liguria di Ponente: i borghi di Pietrabruna in festa

Il 4 giugno puoi camminare e degustare i prodotti dell’oliva taggiasca, nei borghi di Pietrabruna, nella valle del San Lorenzo in provincia di Imperia.

Torre Paponi, Boscomare e Pietrabruna partecipano all’evento nazionale promosso dalle “Città dell’Olio”, che propone degustazioni negli uliveti e nei borghi. Il comune ha organizzato un’intera giornata per conoscere il suo territorio, visitando questa parte di entroterra camminando e fermandosi nei paesini dell’alta valle del San Lorenzo.

L’evento è gratuito grazie al comune di Pietrabruna e ai produttori del paese. La partenza è da Torre Paponi alle ore 9 e per la giornata ci saranno tutte le chiese aperte, i musei e le visite guidate nei borghi. Due guide escursionistiche abilitate, dell’associazione Monesi Young, accompagneranno i partecipanti da borgo a borgo, attraverso uliveti e boschetti, un tempo il regno della lavanda.

Si faranno degustazioni per la colazione, il pranzo e la merenda.

Durante la giornata si potranno fare fotografie dei borghi e postarle sulla pagina Facebook del comune, ai primi tre classificati verrà consegnato un cestino di prodotti locali.

La camminata è di circa 9 chilometri, si richiedono scarpe adeguate al cammino.

Il rientro a Torre Paponi sarà con una navetta messa a disposizione dal Comune.

La prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni chiamare o scrivere a Marina, + 39 3371066940


Per saperne di più

www.comunepietrabruna.it


C.S.