Al NaturaSì di Asti i primi due sabati di giugno saranno dedicati, per Bio Tipico Locale agli allevamenti avicoli certificati bio e relativa produzione di uova.
Sabato 4 giugno in piazza Porta Torino 14 protagonista la storica Azienda Agricola Olivero Claudio di Savigliano (CN).
Per la produzione di uova bio Claudio Olivero ha scelto di costruire una realtà a ciclo chiuso e completamente autosufficiente: le galline vengono seguite con attenzione e cura fin dalla nascita.
Libere di razzolare all’aperto, mangiano esclusivamente mangimi biologici coltivati direttamente e senza l’uso di pesticidi, composti da grano, mais, orzo, erba medica, lino, canapa e soia. L’alimentazione riceve un’attenzione continua con ricette nutrienti e bilanciate, appositamente studiate insieme al veterinario dell’azienda.
L’obiettivo è produrre uova bio di altissima qualità preservando un ecosistema in equilibrio e all’interno del quale gli animali possano condurre una vita tranquilla secondo la loro natura. Galline sane fanno uova buone, sia dal punto di vista nutrizionale che per il palato di chi ha il piacere di gustarle. Il risultato di questa attenzione è un prodotto dalle elevate proprietà nutrizionali e in grado di soddisfare i gusti più esigenti.
Sabato prossimo questa bella realtà agricola e la sua eccellenza produttiva, saranno a portata di tutti.