Economia e lavoro - 10 giugno 2022, 18:51

Assemblea generale della CGIL Asti per discutere di ‘un nuovo mondo’

In programma martedì mattina, vedrà anche la partecipazione di membri della Segreteria Nazionale e Regionale

La sede della Camera del Lavoro astigiana

L’Italia, l’Europa ma più in generale tutto il mondo sta attraversando una fase eccezionale. Prima la pandemia e poi la guerra hanno minato tutte le nostre sicurezze, evidenziando la nostra estrema vulnerabilità. Eventi non neutri – sia in termini di vite umane che economici – che ci pongono di fronte alla possibilità di dar vita a un mondo nuovo, una nuova Europa e una nuova Italia.

Per illustrare le proposte della CGIL, e in preparazione della manifestazione nazionale del 18 giugno a Roma, la Camera del Lavoro di Asti organizza un’assemblea dei delegati e delle delegate aperta al mondo dell’associazionismo, alle istituzioni, ai cittadini ed alle cittadine della nostra Provincia per confrontarsi sul tema della Pace, del Lavoro e della Giustizia Sociale.

L’assemblea si terrà martedì 14 giugno dalle ore 9.30 alle ore 13.30 presso il Salone consigliare della Provincia di Asti, in piazza Alfieri. I lavori saranno aperti dalla relazione di Luca Quagliotti, Segretario della Camera del Lavoro di Asti, e vedranno la partecipazione di Anna Poggio (componente della Segreteria Regionale della CGIL Piemonte) e Tania Scacchetti (membro della Segreteria Nazionale della CGIL)

Redazione