Politica - 15 giugno 2022, 12:33

Adinolfi e il post-gaffe sul ballottaggio che non ci sarà

Il leader del Popolo della Famiglia ha indicato anche Asti tra le città in cui i loro voti saranno decisivi il 26 giugno. Ma qui, come noto, Rasero si è largamente imposto già al primo turno

Il post di Adinolfi che ha suscitato molta ironia in rete

Il post di Adinolfi che ha suscitato molta ironia in rete

Non è dato a sapersi se si sia trattato di un banale refuso (eventualità comunque improbabile, poiché il post non è stato modificato da quando è stato pubblicato, lunedì sera) o se effettivamente ne sia convinto ma, quel che è certo, è che il post di Mario Adinolfi con cui ‘rilancia’ delle sue dichiarazioni rese a politicanews.it, ha suscitato molta ironia in rete.

Perché, tra le città in cui, secondo il leader del Popolo della Famiglia, il suo partito sarà determinante ai ballottaggi del 26 giugno, cita anche Asti. Dove, invece, come è ormai ben noto, il sindaco Maurizio Rasero ha ottenuto la riconferma al primo turno. E dove la candidata del Popolo della Famiglia, ovvero Margherita Ruffino, ha racimolato appena 93 voti (pari allo 0,31% del totale votanti) e, pertanto, non potrebbe comunque ‘spostare’ voti.

In ogni caso, un risultato migliore di quello ottenuto dallo stesso Adinolfi che, candidato sindaco a Ventotene non ha ottenuto neppure una preferenza. Tanto da spingerlo ad affermare, non senza un pizzico di autoironia, che “non mi ha voluto neanche il mio cane”

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU