Attualità - 27 giugno 2022, 12:49

E' iniziato il 'tour' di Europa Verde Asti per la raccolta firme sul ripristino delle linee ferroviarie sospese

Questa mattina il banchetto è stato allestito a Murisengo, domani appuntamento nell'area pedonale del mercato di Canelli

Quest’oggi è iniziato il tour di Europa Verde Asti finalizzato a raccogliere firme per la proposta di legge regionale per chiedere il ripristino delle linee ferroviarie piemontesi sospese.

Il percorso è iniziato con il comune di Murisengo (AL), che ha visto sospeso il servizio ferroviario sulla linea Asti-Chivasso già dal 2012 fino ad oggi. Grazie alla fondazione FS è già iniziato il ripristino della linea per il passaggio di treni storici, i lavori e l’investimento fatto dalla Fondazione FS è un importantissimo passo avanti, anche se non riteniamo sufficiente far circolare solo treni turistici.

Ma è necessario, secondo noi, un ripristino integrale del servizio, riportando sulla linea anche convogli per il trasporto di passeggeri e pendolari, oltre al servizio per il trasporto dei turisti. Il grande afflusso di persone che sono venute a firmare oggi a Murisengo è significativo di quanto sia necessario e richiesto dai cittadini questo servizio.

Domani il nostro percorso continuerà presso il comune di Canelli nell’area pedonale del mercato cittadino.

I Portavoce Provinciali di Europa Verde Asti Patrizia Montafia Giuseppe Sammatrice

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.