Politica - 28 giugno 2022, 14:59

Interrogazione di Mario Malandrone (Ambiente Asti) sul mercato di piazza Alfieri [DOCUMENTO]

“Ci auguriamo – spiega il consigliere – che Bovino sappia ricucire gli strappi e le difficoltà della gestione Coppo”

Le difficoltà di manovra di un furgone in piazza Alfieri

A poche ore dalla prima seduta del nuovo Consiglio comunale, il consigliere d’opposizione Mario Malandrone (Ambiente Asti) annuncia di aver presentato un’interrogazione in merito alla assegnazione degli stalli mercatali di piazza Alfieri, tematica che negli ultimi mesi ha visto una netta contrapposizione tra l’ex assessore al Commercio Marcello Coppo e una parte degli ambulanti.

“Visto il cambio all'assessorato al Commercio – spiega ora Malandrone –, chiediamo che sulle scelte discutibili che hanno penalizzato una parte dei commercianti di piazza Alfieri, si faccia un passo indietro, si instauri una stagione di dialogo, si agisca rapidamente in modo che tutti gli operatori commerciali possano lavorare. Chiediamo che si instauri una stagione di dialogo con gli operatori del mercato, ricucendo gli strappi e la difficoltà di dialogo della stagione di Coppo, andando a riconoscere come interlocutori la commissione del mercato”.

“Ci auguriamo – conclude il consigliere – che Mario Bovino possa rimettere mano al piano, al progetto di mercato dando finalmente risposte concrete e visione futura al mercato, risorsa storica e importante per il commercio astigiano”.

Files:
 Interrogazione urgente banchi (657 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.