Il weekend appena trascorso ha visto l’A.S.T.A. – Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti protagonista sia in casa che in terra francese.
Il Gruppo, da anni considerato il “biglietto da visita” della città di Asti e del suo Palio, si è esibito con i suoi atleti alla 37esima edizione de “Les Médiévales de Provins”, la più grande Festa Medioevale di Francia e contemporaneamente, il gruppo delle giovanili, composto da 17 giovani tra musici e sbandieratori, gareggiava sulle piazze cittadine.
"I nostri giovani, rimarcano dall'A.S.T.A., magistralmente guidati da tutto lo staff tecnico, ha ottenuto lodevoli piazzamenti in tutte le specialità a cui ha partecipato, conquistando il podio più alto con la Coppia Under 15 composta da Fabrizio Alberti e Christian Viarengo e un ammirevole, quanto sorprendente terzo posto, con la Piccola Squadra under 15 composta da Fabrizio Alberti , Leonardo E Tommaso Berruti, Diego Bosco , Leonardo Garioni e Christian Viarengo" .
I successi ottenuti sono il frutto di duri allenamenti eseguiti in palestra ed all’aperto durante tutto il corso dell’anno, successi che hanno contribuito a risollevare la fiamma della passione per le bandiere in tutto il gruppo, fortemente provato a causa della pandemia Covid-19.
"I risultati raggiunti ai Campionati Giovanili e la possibilità di riprendere a volare oltre i confini nazionali ci gratificano e fanno ben sperare la società in un futuro che possa ancora impreziosire il cielo con i colori del Palio di Asti".