Sport - 05 luglio 2022, 15:30

Calciomercato Asti, bomber Virdis resta in biancorosso. Cannas e Demba Sy Sow primi acquisti

Il ritiro pre campionato inizierà il prossimo 25 luglio

Comincia a prendere forma l'Asti del confermato mister Boschetto targato 2022/2023, che parteciperà al campionato di Serie D. La compagine astigiana si appresta ad iniziare la nuova stagione, con i dirigenti che proveranno ad inserire altri innesti di spicco nella rosa biancorossa, prima del ritiro pre-campionato in programma il prossimo 25 luglio.

Le conferme in rosa. Al momento i giocatori che andranno a vestire la maglia dei galletti anche nella prossima stagione sono sei: il portiere Silvio Brustolin (1995), il difensori Beppe Picone (1995) e Andrea Venneri (1992), i centrocampisti Tommaso Plado (1991) e Andrea Toma (2002), l'attaccante Francesco Virdis (1985). 

Doppio arrivo. Al momento sono due gli innesti ufficiali dell'Asti che vanno a rinforzare difesa e attacco. Per la retroguardia ecco il difensore di piede sinistro Demba Sy Sow, classe 2003, nella scorsa stagione alla Pro Dronero. Per l'attacco ufficiale l'ingaggio di Daniele Cannas, classe 2001, in arrivo dal Latte Dolce Sassari.

I punti chiave della prossima stagione sono al momento ben coperti, visto che per la porta sarà ancora in biancorosso Brustolin. In difesa, centrocampo e attacco gli esperti Venneri, Plado e Virdis daranno esperienza importante per la categoria.

Riccardo Aprosio