Sanità - 12 luglio 2022, 15:16

Villanova: il consigliere Mattana Renon ‘attacca’ l’ex sindaco sui servizi sanitari

L’ex candidato sindaco si dice altresì soddisfatto del dialogo e della disponibilità della Regione nei confronti della nuova Amministrazione

Il consigliere Andrea Mattana Renon

Anche il consigliere di minoranza, già candidato sindaco per il gruppo “Impronta Villanovese”, Andrea Mattana Renon interviene sull’annosa problematica dei servizi sanitari offerti ai residenti, di cui abbiamo recentemente scritto QUI e QUI. Pubblichiamo integralmente le sue riflessioni.

Villanova avrà finalmente i servizi sanitari aggiuntivi che attendiamo da vent'anni?

Ho letto della visita degli assessori regionali Gabusi ed Icardi e del vicepresidente della Regione Piemonte Carosso e sono soddisfatto del dialogo e della disponibilità di questi ultimi verso la nuova amministrazione comunale, per andare incontro alle esigenze dei cittadini.

Risulta evidente il fallimento e l'incapacità di dialogare dell'ex sindaco Giordano e, come ricordato da Icardi, del "muro contro muro" che si è alzato negli anni. Giordano ora si faccia da parte e prenda atto che non è più il sindaco e che Villanova ha voluto cambiare aria non confermando l'amministrazione uscente, di fatto bocciando il suo operato. Dato che ha deciso, a suo dire, di non sostenere nessuno lasci ora spazio ai nuovi amministratori affinché possano lavorare in modo sereno senza condizionamenti dal passato.

Mi auguro che questa volta il sindaco Peretti sia in grado di riparare al grave errore fatto vent'anni fa quando proprio la sua amministrazione perse la possibilità di avere la Casa della Salute a Villanova.

Impronta Villanovese seguirà con la massima attenzione lo sviluppo della vicenda sempre e solo nell'interesse della popolazione.

Andrea Mattana Renon - Consigliere Comunale di minoranza del gruppo Impronta Villanovese 

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.