Economia e lavoro - 15 luglio 2022, 13:10

Canelli: il progetto per la nuova mensa scolastica ammesso ai fondi Pnrr

Finanziamento per 780mila euro. Il sindaco Lanzavecchia e l'assessore Basso: "I nuovi spazi riservati agli studenti avranno anche una zona all'aperto"

Il rendering del progetto

Il progetto del Comune di Canelli per la nuova mensa scolastica è stato ammesso ai finanziamenti del Pnrr, il Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza, per progetti di rinnovo e costruzione di mense scolastiche.

Il Comune è stato ammesso per 780mila euro ed è stato realizzato dagli architetti Alberto Rolla e Gianmarco Cavagnino.

Già a fine febbraio la giunta municipale di Canelli aveva individuato i costi per una nuova mensa scolastica. Con una delibera la giunta aveva dato mandato al sindaco, Paolo Lanzavecchia, all’assessore all’Istruzione Raffaella Basso e ai tecnici comunali di reperire i fondi necessari attraverso, appunto, l’adesione ad un bando apposito del PNRR.

"Essere ammessi ai finanziamenti PNRR è già un ottimo traguardo - spiegano - per avere una nuova mensa scolastica da riservare agli studenti delle scuole elementari e medie della nostra città, al fine di spostare gli attuali locali seminterrati dedicati alla somministrazione dei pasti in un nuovo spazio luminoso che prevederà una parte all’aperto". 

Redazione