Economia e lavoro - 28 luglio 2022, 10:10

Lavoro: il Comune di Buttigliera d'Asti cerca una persona per cantieri di lavoro nel settore manutenzione

Scadenza delle domande il 12 agosto, i cantieri inizieranno ad agosto o settembre. Tutte le indicazioni

Il Comune di Buttigliera d'Asti ricerca una persona per impiego temporaneo in cantieri di lavoro che inizieranno ad agosto o settembre.

"L’adesione a tali iniziative è volontaria - spiegano dal Comune - e, per la durata del progetto, i partecipanti manterranno la figura giuridica di disoccupati".

Sono beneficiari i soggetti disoccupati in cerca di occupazione di cui alla L.R. 34/08 art. 29 c. 1, lett. a), non percettori di trattamenti previdenziali, ad eccezione dei lavoratori titolari di indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, residenti nella Regione Piemonte e iscritti al Centro per l’Impiego di competenza come immediatamente disponibili al lavoro e che rientrano nelle seguenti categorie:

a) lavoratrici/lavoratori con età superiore o uguale a 45 anni con basso livello di istruzione (scuola dell’obbligo o privi di titolo di studio)

b) lavoratrici/lavoratori con basso livello di istruzione e con condizioni sociali/familiari di particolare difficoltà/gravità in raccordo con i servizi socio assistenziali.

Il progetto è finalizzato ad attività temporanee e straordinarie di sistemazione aree urbane e di manutenzione di opere di pubblica utilità, al fine di migliorare la qualità dell'ambiente e degli spazi urbani.

Il rapporto, regolato dalla normativa regionale vigente, prevede un’indennità giornaliera per i giorni di lavoro effettivamente prestati pari a 30,15 euro lordi per 6 ore lavorative/g x n. 5 gg/settimana con aggiunta di famiglia se ed in quanto spettante e i contributi.

Per poter presentare domanda per i cantieri di lavoro è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) lavoratori/trici con età superiore od uguale a 45 anni con basso livello d’istruzione (max scuola dell’obbligo)

b) lavoratori/trici con condizioni sociali/famigliari di particolari difficoltà/gravità in raccordo con i servizi socio assistenziali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12 del 12/08/2022, esclusivamente sul modello accluso al bando, debitamente compilate e firmate, presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Buttigliera d’Asti, p.zza Vittorio Veneto, n. 3 14021 Buttigliera d’Asti, dal lunedì al venerdì previo appuntamento telefonico al 011/9921812.

Sarà formulata una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri:

a) Valutazione di idoneità da parte di commissione appositamente costituita: da punti 1 a punti 6 (dopo specifico colloquio) e prova pratica; 

b) Residenza presso il Comune di Buttigliera d’Asti: punti 2;

c) Possesso della patente di guida: punti 1;

d) Disoccupati effettivamente in cerca di lavoro da almeno sei mesi presso i centri per l’impiego: punti .

Il posti saranno assegnati in ordine di graduatoria.

A parità di punteggio sarà data priorità a chi presenterà il punteggio maggiore al 1° criterio, poi al 2° e quindi al 3°. In caso di ulteriore parità verrà data precedenza ai più giovani di età. Non saranno ritenuti idonei coloro che avranno conseguito un punteggio nel colloquio pari o inferiore a 2.

La data e l’orario del colloquio e dell’eventuale prova pratica verranno comunicati direttamente ai soggetti che invieranno la domanda.

Redazione