/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 08 agosto 2022, 18:00

Agenzia immobiliare Marconi: vendere casa con un agente immobiliare

Marconi è stata una delle prime zone urbanistiche di Roma ed è un quartiere situato nei pressi del Tevere

Agenzia immobiliare Marconi: vendere casa con un agente immobiliare

Marconi è stata una delle prime zone urbanistiche di Roma ed è un quartiere situato nei pressi del Tevere. È un mix fra vita residenziale e negozi, tutti distribuiti nella via principale, dove l’offerta è vasta ed è possibile trovare qualsiasi tipo di cosa di cui abbia bisogno.

Vendere casa in questo quartiere non è un processo molto complicato, in quanto è molto ricercato. Ma appoggiandosi ad un agente immobiliare dell’agenzia immobiliare Marconi Imparato Case il procedimento sarà ancora più semplificato.

Il più grande errore che si può fare quando si sceglie un agente immobiliare da cui farsi aiutare per vendere casa, è quello di selezionarlo in base a soli due fattori: riuscire ad avere il maggior profitto con la vendita e una commissione bassa.

Ma nella scelta di un agente competente questi due fattori sono completamente irrilevanti. Il prezzo infatti sarà si deciso dal mercato e dalle decisione del cliente ma sarà anche frutto di una compravendita: fare il prezzo è proprio l’ambito in cui l’agente immobiliare è un mago. Non si potrà definire prima con esattezza, ma sarà una cosa che dipenderà dal mercato attuale e dal tipo di compratore che ci ritroverà davanti. Inoltre sparando un prezzo troppo alto non riceverai offerte.

Ecco perché questo fattore deve essere si rilevante ma non fidarti di chi ti spara il prezzo più alto, perché potrebbe essere l’agente con meno esperienza e competenza. Fidati di chi, con numeri e report in mano, ti fa un prospetto con una fascia di prezzo che potrebbe oscillare fra un minimo ed un massimo in base alle tue esigenze e al momento del mercato.

Come scegliere l’agenzia immobiliare Marconi

Poiché dovrai stare in contatto con un agente per almeno un paio di mesi (se non di più, in base a come andranno le offerte) scegli una persona che ti ispira fiducia e un’agenzia che rispecchia queste caratteristiche:

 

  • Esperienza: affidarsi a un’agenzia, come Imparato Case, con molta esperienza, che abbia affrontato diversi casi e sappia come risolversi tutti.
  • Competenza: certificazioni, tesserini, patenti e skill devono essere richieste per capire di trovarsi di fronte a esperti del mestiere.
  • Onestà: la trasparenza deve essere dimostrata da contratti che vengono stipulati prima di iniziare la relazione e la collaborazione, per definire i termini con cui si concluderà il rapporto.
  • Networking: questo è un business fatto di rapporti e di persone e alcune case si vendono proprio grazie al fatto che gli agenti conoscono altri agenti e creano costantemente relazioni.
  • Capacità di negoziazione: bisogna affidarsi a un negoziatore che capisca le regole del mercato e le sappia manovrare con decisione e intelligenza.
  • Comunicazione efficace: disponibilità, dialettica e empatia sono la chiave per sapersi rapportare con gli altri e vendere in modo eccellente la propria soluzione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium