Il M5s ha reso noto l'esito delle Parlamentarie e pubblicato la lista dei candidati nei collegi plurinominali della Camera e del Senato.
L'annuncio sul blog del Movimento nel quale si precisa che Giuseppe Conte si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell'iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali.
L'astigiano Massimo Cerruti, 50 anni, già candidato sindaco nel 2017 e attualmente unico consigliere comunale pentastellato, sarà candidato alla Camera nel Collegio Piemonte 2 dopo Chiara Appendino ex sindaca di Torino.
Al Senato Marco Allegretti sarà il primo dei candidati 'supplenti'.
Giuseppe Conte si candida capolista in 4 regioni e 5 collegi per Montecitorio: Lombardia 1 (in 2 collegi), Campania 1 (primo collegio), Puglia 1 e Sicilia 1 (primo collegio).