Economia e lavoro - 23 agosto 2022, 18:00

Mais e soia, una giornata dimostrativa alla Fondazione Podere Pignatelli

Venerdì 26 agosto dalle 10 a, Villafranca Piemonte, un confronto con tecnici e agricoltori

Confronti varietali e tecniche di coltivazione di mais e soia saranno protagonisti della manifestazione di venerdì 26 agosto, ospitata dalla Fondazione Podere Pignatelli presso la sede di Villafranca Piemonte, Frazione Madonna Orti 49.

La giornata, organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte e dei Comuni di Villafranca Piemonte e Vigone, costituirà un’importante occasione di confronto, con l’obiettivo di coinvolgere agricoltori e tecnici che operano nel settore maidicolo, rivenditori, contoterzisti e professionisti.

Promotore dell’iniziativa e punto di riferimento fisso per l’agricoltura locale, la Fondazione Podere Pignatelli è oggi un centro di ricerca e sperimentazione di eccellenza per la maidicoltura del Piemonte, grazie anche alle molteplici collaborazioni con realtà private, università, CAPAC ed enti pubblici.

La manifestazione, che avrà inizio alle 10 con le visite ai campi sperimentali e terminerà alle 17, sarà l’occasione per la presentazione di tre progetti innovativi per il settore: crops4protein, Telecer, e bio-agri-apis.

Al termine della giornata ai partecipanti verrà offerto un buffet dalla Fondazione Podere Pignatelli.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a info@poderepignatelli.it o chiamare il numero 011.9807021.

I.P.