Politica - 25 agosto 2022, 08:35

Elezioni, i candidati del collegio Cuneo, Asti e Alessandria per +Europa

Capolista alla Camera Flavio Martino, anche Coordinatore del gruppo +Europa Granda

Flavio Martino


Con il deposito delle liste, anche +Europa annuncia i suoi candidati. Nel collegio per la Camera dei deputati P02 (Provincia di Cuneo, Asti e Alessandria) la lista è composta da Flavio Martino (capolista), Alice Depetro, Sabatino Tarquini e Alexandra Casu. Al Senato i candidati saranno Marco Taradash, Simona Viola, Marco Filippa e Marina Degrassi. Per il centrosinistra, in quota proporzionale, ad Alessandria sarà candidato l’esponente di +Europa Federico Bodo.

"Abbiamo accettato di essere candidati nella lista di +Europa di Emma Bonino perché abbiamo sentito il dovere di scendere in campo senza se e senza ma in una fase cruciale per il futuro dell'Italia e dell'Europa". Così in una nota Federico Bodo, candidato al collegio uninominale, e Flavio Martino, Coordinatore del gruppo +Europa Granda e capolista alla Camera.

"Una vittoria della destra sovranista – continuano i due- mette a rischio i cardini fondanti dell'Unione Europea e dei principi liberali in un momento nel quale sono sotto attacco dall'arroganza guerrafondaia di Putin. Così come mette a rischio il PNRR e il piano di riforme ad esso collegate. Serve una presa di coscienza collettiva della posta in gioco, scegliendolo tra chi ha tuttora rapporti attivi con il partito di Putin, con Marine Le Pen e con l'Ungherese Orban e chi no.  È necessaria una mobilitazione attiva di tutti i progressisti e dei liberal democratici nell'interesse in primis del futuro delle giovani generazioni".

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.