Cultura e tempo libero - 29 agosto 2022, 08:30

Alla studentessa Clementina Bussi l'attestato consegnato dall’Associazione culturale Davide Lajolo

La cerimonia a Vinchio. La studentessa è stata premiata per avere conseguito il massimo dei voti all’esame di maturità nel corso ad indirizzo socio - sanitario all’istituto Alberto Castigliano

Un momento particolare della festa patronale di Vinchio è stato l’aperitivo offerto dalla proloco nella tarda mattinata del dì di festa dopo la Messa solenne celebrata dal cardinale Giovanni Lajolo, che fin dalla più tenera età non manca mai di trascorrere qualche settimana in paese.

Durante l’incontro si è svolta una piacevole cerimonia promossa dall’Associazione culturale Davide Lajolo per la consegna di un attestato a chi nel corso dell’anno scolastico si è particolarmente distinto nello studio.

Ha detto la sua presidente Laurana Lajolo: “Si è voluto così rinverdire un’antica tradizione ideata da “Nonna Rosalia” che premiava i bambini che avevano superato l’esame della quinta elementare con il 10”.

Quest’anno il riconoscimento è andato a Clementina Bussi, per avere conseguito il massimo dei voti all’esame di maturità nel corso ad indirizzo socio - sanitario all’istituto Alberto Castigliano di Asti.

Ad accompagnare la neo matura c’era la sua insegnante di sostegno Claudia Nebiolo e a farle da cornice oltre al parroco don Bruno Roggero anche il sindaco Chiara Zogo ed il cardinale che ha desiderato esser presente.

Comunicato stampa