Sport - 04 settembre 2022, 17:00

Calcio, Serie D. Capolavoro Asti: è poker esterno allo Stresa Vergante

Le reti di Cannas (rigore), Kerroumi (doppietta) e La Marca stendono la neopromossa

Foto di repertorio

STRESA VERGANTE - ASTI 0-4

Reti: 30'Cannas (rigore), 38' 83' Kerroumi, 93'La Marca (A)

Con una partita perfetta l'Asti Calcio bagna il debutto nella sua seconda stagione consecutiva di Serie D con una sonora vittoria per 4-0 in trasferta.

La compagine di mister Boschetto sbanca il campo dello Stresa Vergante, compagine neopromossa che deve ancora prendere le misure con i nuovo torneo, grazie ad una super prestazione.

Il match si sblocca al 30' quando Cannas viene abbattuto da portiere di casa e l'arbitro assegna il penalty: dagli undici metri l'ex Latte Dolce non sbaglia e sigla la sua prima rete in maglia biancorossa. Passano pochi minuti e al 38' Kerroumi trova subito il raddoppio, grazie ad un tiro dopo un calcio di punizione non trattenuto dall'estremo difensore dello Stresa Vergante.

Nella ripresa l'Asti controlla e chiude definitivamente il match al minuto 83', quando ancor Kerroumi sigla il tris e la doppietta personale. Al 93' c'è gloria anche per La Marca che regala il definitivo poker.

L'Asti vola così subito a quota 3 punti, in compagnia del sorprendete Pinerolo, Sanremese, Bra, Ligorna e Fezzanese. Domenica prossima esame importante per i biancorossi, quando davanti al pubblico amico ospiteranno il Ligorna.

Riccardo Aprosio