Attualità - 05 settembre 2022, 07:30

Elezioni per la Provincia di Asti: si vota domenica 11 settembre

Essendo elezioni di secondo livello, votano solo gli amministratori

Domenica 11 settembre si terranno le elezioni per la Provincia di Asti; elezioni di secondo livello, quindi non saranno i cittadini a votare, ma sindaci e consiglieri comunali.

Ogni amministratore voterà sulla base territoriale della popolazione rappresentata (voto ponderato)

Sono due le liste in corsa: una di centrosinistra guidata dal sindaco di San Martino Alfieri, Andrea Gamba, 'Insieme per la Provincia' e una di centrodestra guidata dal sindaco di San Damiano, Davide Migliasso, 'Progettiamo l'Astigiano'.

Insieme per la Provincia

Con Andrea Gamba in lista: Elena Accossato, consigliere comunale di Valfenera; Marialuisa Ferraro, consigliere comunale di Vinchio; Mario Malandrone, consigliere comunale di Asti; Diego Musumeci, consigliere comunale di Moncalvo; Mauro Oddone, consigliere comunale di Nizza Monferrato; Claudia Carla Pastrone, consigliere comunale di Soglio; Scaglione Claudia, consigliere comunale di Moasca; Pierpaolo Sobrino, consigliere comunale di Castello d'Annone; Mauro Stroppiana, consigliere comunale di Canelli.

Progettiamo l'Astigiano

Con Davide Migliasso:  Angelica Corino, consigliere comunale di Canelli; Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli; Tiziana Gaeta, sindaco di Capriglio; Gallareto Luigi, sindaco di Monastero Bormida; Andrea Giroldo, consigliere comunale di Moncalvo; Anna Macchia, sindaco di Villafranca d'Asti; Calogero Mancuso, sindaco di Castagnole Lanze, Simone Nosenzo, sindaco di Nizza Monferrato; Sara Rabellino, sindaco di Piea.

Una sola lista per la presidenza: candidato unico il sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Il consiglio resterà in carica due anni, il presidente quattro.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio centrale costituito presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore G. Penna, Località Viatosto n. 54, Asti, piano rialzato, aula 58 Asti e nelle seguenti sezioni distaccate: - sezione n. 1– costituita presso la sede del Comune di Castelnuovo Don Bosco – Sala Riunioni - Via Roma, 12, Castelnuovo Don Bosco; - sezione n. 2 – costituita presso la sede del Comune di Nizza Monferrato – Sala Consiglio - Piazza Martiri d’ Alessandria, 19, Nizza Monferrato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.