Cultura e tempo libero - 14 settembre 2022, 16:30

Da domani e fino a domenica è festa alla Casa del Popolo di Asti

Incontri, talk e dibattiti, ma anche musica live e cene. Domani sera “Scarpe rotte eppur bisogna andar”, in collaborazione con ANPI

 

Nel già pienissimo cartellone del Settembre Astigiano si aggiunge anche la festa della Casa del Popolo.

Da domani, giovedì 15 settembre, e fino a domenica, musica, cene, ma anche talk, dibattiti e momenti di riflessione saranno proposti alla Casa del Popolo, in collaborazione con varie realtà del territorio.

Il programma completo

GIOVEDÌ 15/09 

Alle 18 “Scarpe rotte eppur bisogna andar”, in collaborazione con ANPI. “Dalla musica resistente alla musica di protesta” con Maurizia Giavelli e Valeria Sollazzo; interverranno Paolo Archetti Maestri degli Yoyomundi Giulia Cordasco e Francesco Grillenzoni dei Tupamaros. 

Alle 20 Pastasciutta resistente
Alle 21:30 Tupamaros in concerto

VENERDÍ 16/09 

Alle 18 | Tavola rotonda “Non è un paese per giovani (lavoratori)” con Alessandro Sahebi ed Erta.knk , modera Valentina Moro.

Alle 20 Grigliata + Alternativa VEG
Alle 22 Tanz Akademie in concerto

SABATO 17/09 

Alle 18 Conferenza “Ucraina, la grande tomba d’Europa” con Domenico Quirico ed Elisabetta Rosso, modera Edoardo Angelino.

Alle 20 Grigliata + Alternativa VEG
Alle 22 DjPresident Live

DOMENICA 18/09 

Alle 17 “Provincia: un ente dimenticato", tavola rotonda con gli amministratori locali coordinata da Mauro Bosia, consigliere comunale di Uniti si Può. Parteciperanno i candidati della lista Insieme per la Provincia di Asti

Alle 19 Dibattito “Crisi climatica tra filosofia e scienza”, con i professori Ferdinando Menga e Claudio Cassardo, Modera Giacomo Burbello.

Alle 20 Cena di pesce

Prenotazioni al 347 3483221.