Lo scorso lunedì 10 ottobre, a Palazzo del Quirinale, si è svolta la cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell’Ordine al “Merito del Lavoro” ai Cavalieri nominati lo scorso 2 giugno. In tale occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Cav. Lorenzo Ercole, Presidente della F.lli Saclà Spa, per conferirgli il distintivo d’oro, simbolo del 25° anno di appartenenza all'Ordine.
Era il 1997 quando Lorenzo Ercole veniva insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro. Entrato giovane nell’azienda di famiglia, Lorenzo Ercole iniziò ad accrescere l’attività di vendita in tutto il Paese, diventando nel corso degli anni promotore di numerose innovazioni tecnologiche e di mercato che portarono al lancio di nuovi prodotti e resero Saclà leader a livello europeo ed extraeuropeo.
“Sono grato di questa onorificenza, un riconoscimento non solo alla mia figura imprenditoriale ma per tutta l’azienda che dal 1939 porta avanti gli stessi valori e allo stesso tempo continua a innovarsi. Se oggi Saclà è diventata una delle principali aziende leader nel mercato mondiale delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, il merito è da suddividere con chi insieme a me ha creduto e continua a credere nella volontà di mantenere l’impresa a livello famigliare facendo, allo stesso tempo, dell’innovazione tecnica uno dei motori più importanti del nostro settore”, afferma Cav. Lav. Lorenzo Ercole, Presidente F.lli Saclà Spa.