La Danza sportiva è ormai un'eccellenza in ambito sportivo nazionale e internazionale.
Anche Asti non è da meno e, i primi protagonisti di questa avventura sono Alessio Cona e Silvia Bolognesi, fondatori dell'Associazione Ondance che nel week end scorso ha ottenuto buoni risultati all' International Championship tenutosi a Koper in Slovenia.
Alessio e Silvia sono diplomati presso l'unica Accademia di danza sportiva del mondo che ha sede a Molinella ( BO) , sono finalisti e semifinalisti a numerose competizioni internazionali del circuito Dance Sport Heritage.
L'associazione Ondance si occupa di preparare bambini e ragazzi alle competizioni agonistiche insegnando aspetti importanti come la postura e la coordinazione, consapevolezza del corpo, musicalità ma è anche attenta all'aspetto ludico sociale con corsi di ballo per tutte le età.
Sono diversi gli atleti astigiani che si sono messi in luce nelle diverse manifestazioni: Simone Vettorelli e Melissa Albesano (semifinalisti al campionato del mondo per la classe Syllabus ), Gabriele Perino e Barbara Carniato (3° posto nella ranking list 2021/22 ), Tommaso Casciano e Greta Chacon Valdes vincitori della Ranking List 2021/22