"Non conosco la percentuale media dei lavori di arte figurativa prodotta che trova visibilità, conosco però i dati relativi alla mia produzione. Un buon 70% finisce in cassetti, armadi, scatoloni su scaffali. La pandemia ha sicuramente alzato la media dei lavori non visti. Ecco allora la necessità di far prendere aria a una parte della produzione nascosta. Non tutta, sicuramente, ma un po' alla volta".
Con queste parole Raffaele Iachetti, pittore ma non solo, ha voluto dare origine allo spazio espositivo "Aria", ospitato all'interno del castello di Soglio, paese dove vive e lavora.
Domenica 23 ottobre Aria inaugura la sua attività con la mostra Storie e Frammenti, una raccolta di lavori inediti di arte figurativa ed astratta con una piccola sezione di lavori già presentati in altre sedi.
Sarà possibile visitare gratuitamente, dalle 15 alle 19, l'esposizione allestita nelle sale del Castello degustando un buon calice di vino accompagnato da spuntini agresti.
Preferibile la prenotazione al numero 349 7906261 (Raffaele Iachetti) o scrivendo all'indirizzo mail castellodisoglio@virgilio.it