Economia e lavoro - 21 ottobre 2022, 07:00

5 trucchi per casalinghe in cerca di amore e di una bella vita

La vita di una casalinga richiede di conciliare gli impegni domestici con quelli familiari: sicuramente, tu sei la persona cui tutti si rivolgono per fare la spesa o il bucato, eseguire le commissioni o semplicemente mangiare.

La vita di una casalinga (o di un casalingo) richiede di conciliare gli impegni domestici con quelli familiari: sicuramente, tu sei la persona cui tutti si rivolgono per fare la spesa o il bucato, eseguire le commissioni o semplicemente mangiare.

Tuttavia, la vita di una casalinga non è confinata tra panni e stoviglie: c’è tutto un mondo fatto d’amore e passione (e perché no, anche un po’ di trasgressione) a un solo click di distanza.

1. Prova i siti online per chattare in modo semplice e veloce

Se vuoi conoscere persone nuove, i siti d’incontri e le app di dating sono certamente il metodo più semplice. Ti bastano infatti un computer/smartphone e una connessione a Internet per trovare molti uomini con cui fare amicizia o flirtare. Se non sai bene a quale sito affidarti, leggi le recensioni dei migliori siti d’incontri con casalinghe oppure i feedback degli utenti di App Store o Play Store.

Molti siti d’incontri, pur essendo gratuiti, riservano le opzioni più interessanti solo agli utenti paganti. Prima di abbonarti a un servizio, provalo in forma gratuita e vedi come ti trovi. Tieni a mente che alcuni metodi di pagamento risulteranno visibili sugli estratti conto, perciò cerca di essere il più discreta possibile.

A seconda della relazione che vuoi, alcuni siti risulteranno più o meno adatti. Che tu stia cercando un compagno romantico oppure un partner appassionato con cui speziare la tua quotidianità, assicurati di essere chiara fin dai primi messaggi.

2. Relazioni in sicurezza: la tecnologia che protegge gli utenti

Avere una relazione extraconiugale è estremamente eccitante per moltissime donne; tuttavia, è indispensabile che il marito non sospetti nulla.

I siti d’incontri più adatti allo scopo sono quelli che consentono di personalizzare le notifiche: un eccesso di traffico sul tuo telefono potrebbe insospettire il partner, pertanto silenzia sempre tutte le tue app.

Per un livello di sicurezza più alto, assicurati che anche il telefono sia protetto. Usa un segno per sbloccare lo schermo, oppure un PIN efficace. Alcuni preferiscono le impronte digitali oppure uno scatto del viso; anche questi metodi sono ottimi, ma fai attenzione: se prima d’ora non avevi mai usato nessun codice di sblocco, tuo marito si potrebbe insospettire.

Per evitare il problema, valuta l’idea di comprare uno smartphone nuovo che lui non dovrà assolutamente mai vedere.

Se invece sei già separata/divorziata, concentrati solo sulla tua sicurezza online: non condividere troppo presto i tuoi dati personali con i nuovi contatti (cognome, numero di telefono, indirizzo) e organizza gli appuntamenti solo in luoghi pubblici ben frequentati.

Purtroppo alcuni utenti non sono onesti sulle proprie intenzioni, o peggio ancora non sono chi dicono di essere; in genere, però, i siti d’incontri più efficienti sono in grado di rimuovere velocemente questi profili.

3. Usa il matchmaking per conoscere persone compatibili

Alcuni siti d’incontri usano degli algoritmi molto efficienti per ottenere dei match tra utenti basati su diversi parametri (tra cui età, zona geografica, stato civile, ecc.).

Per ottenere dei match accurati, ricordati di compilare tutte le voci richieste dall’app; ciò è particolarmente importante se stai cercando una relazione a lungo termine e desideri un partner con le tue stesse idee in fatto di fumo, alcol, religione, politica, figli, ecc.

4. Sperimenta le tue fantasie non confessate

I siti d’incontri ti consentono di sperimentare tutte quelle cose che forse l’amore coniugale non ti ispira. Queste app sono infatti piene di uomini (e donne) che non cercano complicazioni sentimentali, ma sarebbero ben lieti di provare scambi di coppia, menage a trois o altri giochi. Non aver paura di esprimere quello che ti passa per la testa: sarà un’ottima occasione per scoprire meglio anche te stessa senza falsi pudori.

Internet è il luogo migliore anche per sperimentare in solitudine, grazie ai negozi online di sex toys e ai siti per adulti; cerca il piacere anche da sola, così da divertirti ancora di più coi tuoi prossimi partner.

5. Impara a usare la tecnologia

Quando hai finalmente del tempo per te, impiegalo per imparare a usare al meglio la tecnologia che ti circonda. Il computer e lo smartphone sono molto più di semplici mezzi d’intrattenimento, sono degli strumenti che ti permetteranno di migliorare te stessa e la tua soddisfazione personale.

Man mano che impari a usare applicazioni, siti e programmi, potrai semplificare lo svolgimento dei lavori di casa e migliorare la tua routine, diventando più organizzata e svolgendo i tuoi compiti nel minor tempo possibile.

Molte app consentono infatti di creare liste della spesa, liste di cose da fare e promemoria per gli impegni quotidiani. Inoltre, potrai usare Internet per allenarti, fare shopping, vedere tutorial di cucina, di trucco o di parrucco, così da sentirti sempre al massimo.

Quando ti sentirai pronta, potrai sperimentare tutti i siti d’incontri che vuoi senza rischiare una fregatura, perché sarai in grado di distinguere le app migliori. Inoltre, potrai divertirti a flirtare senza rischi per il tuo matrimonio (o per quelli dei tuoi partner).