Al termine di oltre un mese di chiusura finalizzato a consentire lavori di adeguamento e miglioramento dell’intera struttura, quest’oggi la multisala “Cinelandia” ha riaperto le proprie porte agli spettatori, con una giornata di film gratis per tutti. Un bel “regalo” chela proprietà ha deciso di fare agli astigiani, che ormai da anni affollano le sale del cinema.
I primi spettatori hanno trovato un ambiente completamente rinnovato, con numero di posti ridotto dal precedente 1.100 a poco più di 700, con conseguente maggior spazio tra le file. Sono state inoltre sostituite tutte le poltroncine, ora in pelle e dotate di poggiatesta e poggiapiedi, e introdotti dei divanetti ‘you & me’ pensati per le coppie. E’ stata installata la tecnologia audio Dolby Atmos, che consente di non far provenire il suono solo dal retro dello schermo, ma avvolge il film con casse sparse in tutta la sala.
Rinnovati anche la pavimentazione e gli arredi ed inoltre, nelle adiacenze del multisala, ha aperto un fast food specializzato in pizze al taglio, con l’obiettivo di offrire una ristorazione di livello e permettendo di consumare pizza e hamburger direttamente in sala, grazie ad un packaging innovativo.
Da ricordare, infine, che è stato anche assunto nuovo personale, portando l’organico a 20 persone per le sale cinematografiche e 25 operative nell’area fast food.