Politica - 18 novembre 2022, 07:43

L'area di corso Casale ad Asti (ex vivai Quirico), destinata a una nuova area commerciale di grandi dimensioni (?)

Interpellanza del consigliere Gianfranco Miroglio (Europa Verde Verdi), in merito a una nuova destinazione della zona, già deputata a ospitare il Palazzetto

Una manifestazione ai vivai Quirico del 2004 (Ph. Osservatorio del Paesaggio)

Il consigliere comunale astigiano, Gianfranco Miroglio (Europa Verde Verdi), ha presentato un'interpellanza a proposito dell'area di corso Casale - ex vivai Quirico, area già deputata a ospitare il Palazzetto.

L'area, secondo quanto sostiene il consigliere, sembra sia destinata a un grande insediamento commerciale (L2).

"L'ipotesi - chiosa Miroglio, sembra l'ennesima iniziativa destinata a incentivare consumo del suolo. Almeno in origine era destinata quanto meno a finalità sociali e di servizi utili".

"La zona - continua - è già oberata da insediamenti umanamente amorfi, capaci forse di incrementare un certo tipo di commercio, ma anche di incidere negativamente sulla qualità delle relazioni e del tessuto sociale in zona già problematica e con l'operazione si prefigura un ulteriore impoverimento del tessuto commerciale locale, già in forte sofferenza".

Con l'interpellanza il consigliere vuole rimarcare che in città, le superfici di media e grande distribuzione sono ampiamente sufficienti e "l’impatto dell’insediamento appesantirebbe la viabilità in una direttrice già attualmente intasata".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.