Il Lions Club Asti Alfieri ha celebrato la Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne con un duplice Service: presso il Parco Perroncito di cui è responsabile la socia e consigliera comunale Elisabetta Lombardi è stata inaugurata una panchina colorata di fucsia, in ricordo della sua mamma recentemente scomparsa, dei suoi valori e attività di solidarietà sociale. L’iniziativa vuole essere anche dedicata a tutte le donne vittime di atti di violenza, di chi non riconosce il diritto di ogni donna di scegliere la propria vita e il proprio futuro.
Come atto di riflessione e sensibilizzazione è stato anche messo a dimora da parte dell'Officer Distrettuale Ambiente Roberta Pistone "L'albero della vita - A tree of Life" come incisivo simbolo di crescita umana e spirituale e per guardare al futuro con una visione di speranza.
Hanno partecipato al Service il Presidente del Club Paolo Perucca, il cerimoniere e assessore comunale Giovanni Boccia, la presidente Comitato Soci Elisabetta Lombardi, il segretario Elisa Trabucchi e l'officer Marta Ferrero.