Ieri, sabato 26 novembre, è stata la giornata Nazionale della Colletta Alimentare promossa dal banco alimentare.
Alpini e volontari Protezione Civile protagonisti
Il Coordinamento Territoriale della Protezione Civile di Asti con il Gruppo Comunale della Protezione civile di Castelnuovo Belbo ha collaborato con gli alpini e volontari per il ritiro di oltre 300 pacchi preparati nei vari supermercati di Nizza Monferrato.
Cibo distribuito a persone e famiglie in difficoltà
Per questo è doveroso un grazie a tutte le persone che hanno fatto questo dolce gesto di comprare prodotti da donare alle persone e famiglie in difficoltà economiche.
Risultati importanti anche a Montechiaro d'Asti
Ieri anche il gruppo alpini sezione di Asti, rappresentato dal delegato di zona Luigi Penna, con il gruppo degli alpini dei paesi vicini della zona 1, e da Caterina Perotti per la Croce Verde sezione di Montechiaro, hanno fatto squadra insieme per un bene comune, ispirato anche da Papa Francesco, verso i meno abbienti, con la colletta alimentare.
Ottimo il risultato di raccolta, con 67 scatole di generi alimentari, grazie anche alla disponibilità dei dipendenti e direzione del Carrefour di Montechiaro ed alla generosità dei clienti del supermercato del territorio, che hanno superato ogni più rosea aspettativa.