Scuola - 28 novembre 2022, 19:10

Sabato pomeriggio “Open School” all’Istituto Monti

L’iniziativa rientra in un programma di due giorni di “Scuola aperta”: la seconda giornata sarà a metà gennaio

La locandina della giornata di Open School del Monti

Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30 circa, l’Istituto Statale “A. Monti” di Asti aprirà le sue porte per la prima di due giornate di “Scuola aperta” (la seconda è in programma nella mattinata di sabato 14 gennaio 2023) in programma nell’ambito delle attività di orientamento rivolte agli allievi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado.

Pertanto, gli studenti interessati e le loro famiglie potranno visitare i locali e, contestualmente, ricevere informazioni dettagliate sia in merito agli aspetti caratterizzanti l’identità formativa e culturale del “Monti” sia in relazione all’offerta formativa proposta, che, anche per l’anno scolastico 2023/2024, si articolerà nei cinque indirizzi di studio già attivi nell’anno scolastico in corso: Liceo linguistico, Liceo delle Scienze Umane (con potenziamento in Tecnologie didattiche per la scuola primaria), Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale, Liceo delle Scienze Applicate (con potenziamento Biologico-Sanitario) e Liceo Musicale.

Per partecipare all’evento, non è richiesta alcuna prenotazione, poiché sarà sufficiente presentarsi presso la sede centrale dell’istituto, in piazza Cagni 2, scegliendo uno degli orari disponibili: 14.30, 15.30 o 16.30.

Inoltre, sulla homepage del sito internet di istituto (https://istitutostatalemonti.edu.it/), sono disponibili materiali di presentazione dell’offerta formativa, liberamente consultabili e scaricabili, ad eventuale integrazione di quanto sarà presentato durante la “Scuola aperta”.

Redazione