Attualità - 05 dicembre 2022, 11:10

A.A.A. il Comune di Asti cerca volontari per l'accoglienza utenti dei Servizi demografici

"Non è richiesta alcuna specializzazione – ha spiegato l’assessore Giovanni Boccia – se non quella di avere una buona dose di gentilezza e disponibilità"

Un'immagine d'archivio dell'assessore ai Servizi Demografici Giovanni Boccia

Il Comune di Asti, per il tramite dell’assessorato ai Servizi Demografici, raccoglie le candidature di persone disponibili a svolgere l'incarico di volontari per l’accoglienza degli utenti, presso gli uffici di via De Amicis.

“Si tratterà di accogliere i cittadini, indirizzandoli presso i vari sportelli e fornendo loro le informazioni di base. In questo modo si spera di evitare code e inutili perdite di tempo da parte dei cittadini. Non è richiesta alcuna specializzazione ha spiegato l’assessore Giovanni Boccia – se non quella di avere una buona dose di gentilezza e disponibilità.”

Per richiedere informazioni si può chiamare dalle 12.30 alle 13.30 i numeri 0141/399414 -0141/399412 – oppure inviare una mail all’indirizzo servizioanagrafe@comune.asti.it (nell’oggetto si prega di indicare “volontari”).

“Gli orari saranno concordati a seconda delle richieste ed esigenze di ognuno. Tutti i volontari – ha aggiunto il sindaco Maurizio Rasero verranno dotati di un cartellino identificativo e verranno formati, prima di iniziare l’accoglienza all’ingresso dell’Anagrafe. Non è prevista alcuna limitazione per l’età dei richiedenti.”

Il termine della ricerca dei volontari, è fissato per il giorno 20 dicembre.

CS