Solidarietà - 05 dicembre 2022, 18:58

Anche ad Asti tornano a splendere le stelle di Natale per aiutare l'Ail e la ricerca su leucemie, linfomi e mielomi

Dall'8 all'11 dicembre in via Garibaldi e in corso Alfieri angolo via della Valle

C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue, è la Stella di Natale AIL, che quest'anno tornerà nelle piazze italiane per ben 4 giorni consecutivi: dall'8 all'11 dicembre. L'obiettivo è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e aiutare la ricerca e le cure di leucemie, linfomi e mielomi.

L'8, il 9, il 10 e l'11 dicembre nelle piazze italiane e anche ad Asti nelle due postazioni in via Garibaldi lato collegiata di San Secondo, grazie agli Alpini della provincia di Asti e in corso Alfieri angolo via della Valle con i volontari Ail di Alessandria ed Asti.

Anche quest'anno si potrà ricevere la stella Sogni di cioccolato, con cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte.

Il contributo minimo è  di 12 euro.

L'obiettivo dell'iniziativa, come ha sottolineato Ail in una nota, "è raccogliere sul territorio i fondi necessari per far crescere ricerca ed assistenza in tutta Italia e costruire insieme il futuro dei pazienti e delle loro famiglie".

L'associazione, infatti, con le sue attività finanzia la ricerca sulle leucemie, i linfomi, il mieloma e le altre malattie del sangue, organizza il servizio di cure domiciliari per adulti e bambini che possono beneficiarne e finanzia servizi di supporto psicologico.

Inoltre, svolge attività di supporto legale e di mobilità sanitaria e sostiene le Case alloggio Ail, vicine ai maggiori Centri di Ematologia, per accogliere gratuitamente i pazienti non residenti e i loro familiari che devono affrontare lunghi periodi di cura, oltre a sostenere scuole e sale gioco in ospedale per consentire a bambini e ragazzi di non perdere il contatto con la realtà esterna.

Chi volesse prenotare la Stella o ricevere maggiori informazioni sulle iniziative dell'Associazione può contattare Roberta Beia al nr +39 333 823 1138.

Redazione