Attualità - 09 dicembre 2022, 09:00

Una nuova piazzetta ad Antignano. Terminati i lavori nello spazio antistante la chiesetta BMV della Mercede

Ieri bancarella natalizia con il CIF, per grandi e piccini

Nel borgo Vigna sono di recente teminati i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dello spazio antistante la chiesetta BMV della Mercede. I lavori hanno realizzato una piazzetta , spaziosa, ordinata e accogliente. Molto tempo addietro l’edificio era una chiesetta campestre in bilico su una riva boscosa.

Successivamente alcuni interventi avevano ampliato e consolidato la superficie attorno alla costruzione. Oggi l’amministrazione comunale ha saputo recuperare e valorizzare un angolo caratteristico, panoramico e ricco di storia.

L’intervento è stato finanziato con contributo ministeriale. Nel corso del 2023 verrà inaugurata l’area col nome “Piazzetta della Vigna”.

Bancarella natalizia

Giovedì 8 dicembre, sul sagrato della chiesa, la sezione di Antignano del CIF, guidata dalla presidente Nella Montrucchio, ha offerto alla generosità dei presenti una ricca bancarella natalizia frutto del lavoro di bambini e ragazzi dell’oratorio di Santo Stefano e delle socie del CIF. Addobbi, decorazioni, pupazzi, oggetti utili, fiori, candele, dolcetti in quantità. Grandi e piccoli al lavoro per uno scopo condiviso, un esempio di collaborazione transgenerazionale. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

 

Comunicato stampa