Attualità - 18 gennaio 2023, 11:43

Terminato un intervento di messa in sicurezza della banchina in strada Serra Bersaglio

L'Amministrazione comunale ha approvato anche il progetto di realizzazione di un secondo lotto d'intervento

Foto d'archivio del consigliere con delega alle frazioni Piero Ferrero con il sindaco Rasero

Strada Comunale Serra Bersaglio, lungo il Rio Rilate, è stata resa più sicura grazie alla realizzazione di una gabbionata di contenimento per una lunghezza di circa 26 metri. Il finanziamento per questo intervento è stato fornito dalla Regione Piemonte per un importo di 30.000 euro.

Il vicesindaco Stefania Morra, con delega ai Lavori Pubblici, ha spiegato che il lavoro ha previsto il ripristino della scarpata, garantendo maggiore sicurezza per gli utenti della strada. Il consigliere delegato alle frazioni, Piero Ferrero, ha aggiunto che l'Amministrazione comunale ha già approvato un progetto complessivo che prevede la realizzazione di un secondo lotto consentendo di completare il fronte, lungo due tratti ammalorati per uno sviluppo di circa 45 metri, che richiede un finanziamento di 51.000 euro.

Infine il sindaco Maurizio Rasero ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto e ha ringraziato l'assessore regionale Marco Gabusi per l'attenzione sempre prestata nei confronti del territorio astigiano. Che peraltro Gabusi ben conosce, visti i suoi trascorsi in veste di sindaco di Canelli e presidente della Provincia di Asti.

Rasero ha anche auspicato che a breve possa venire finanziato l’ulteriore lotto già progettato, per garantire la completa sicurezza della Strada Comunale Serra Bersaglio.

Redazione