Attualità - 20 gennaio 2023, 18:43

Opportunità di carriera nella Guardia di Finanza: bando per 69 allievi ufficiali

Le domande, presentabili da cittadini italiani tra i 17 e i 22 anni, devono pervenire entro le 12 del 16 febbraio

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso per l’ammissione di 69 allievi ufficiali nel ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia del Corpo. Il bando è stato pubblicato sul portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it.

I posti disponibili sono ripartiti in 60 per il comparto ordinario e 9 per il comparto aeronavale, di cui 6 per la specializzazione "pilota militare" e 3 per "comandante di stazione e unità navale".

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o che lo conseguiranno entro l'anno scolastico 2023/2024, e che abbiano compiuto il 17° anno di età e non superato il 22° anno di età al 1° gennaio 2023.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12 del 16 febbraio 2023, deve essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale https://concorsi.gdf.gov.it, utilizzando uno dei sistemi di autenticazione disponibili come SPID o Entra con CIE.

I candidati interessati a partecipare al concorso possono trovare maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda di partecipazione sul sito ufficiale dell'Accademia della Guardia di Finanza.

Redazione