L'Orange Futsal Asti torna a casa dalla trasferta di Merate con un'altra prestazione di livello, ma senza punti. Questa stagione è stata sfortunata per la squadra, che ha avuto una serie incredibile di occasioni in cui il portiere avversario è stato il migliore in campo. Nonostante ciò, l'Orange Futsal Asti ha dimostrato di essere all'altezza della serie A2, dove le squadre praticano un futsal di alto livello.
Durante i primi dieci minuti di gioco, solo la bravura dell’estremo difensore della squadra di casa ha tenuto il risultato inchiodato sulle reti inviolate. Anche il portiere dell'Orange Futsal Asti, Tropiano, si è distinto per attenzione e preparazione, ma non è comunque stato sufficiente a evitare la rete messa a segno da Carabellese.
La squadra di Morellato ha avuto l'occasione per riscattarsi, ma il portiere dei Saints ha respinto tutte le occasioni. A un minuto dalla fine, l'entrata scomposta di Carabellese ha costretto il giocatore di casa ad un'espulsione diretta.
Da Silva ha pareggiato i conti all'inizio della ripresa e per un paio di minuti la squadra di Asti sembrava avere la partita in pugno, ma su una ripartenza i Saints hanno segnato la seconda rete con Facundo Shusterman. Nonostante la maggior possesso palla dell'Orange Futsal Asti, i padroni di casa sono riusciti a segnare altre due reti, chiudendo il risultato finale 4-2.
Siglando una sconfitta che lascia un amaro in bocca, come già successo nella trasferta di Aosta. Adesso Curallo e compagni hanno bisogno dell'appoggio del pubblico per tornare alla vittoria e migliorare la propria classifica che, al momento, non è ancora pregiudicata.
Saints Pagnano – Orange Asti 4 – 2 ( 1 – 0 pt)