L’associazione Alzheimer Asti, presieduta da Maria Teresa Pippione, propone una novità: a partire dall’8 febbraio in via Marconi 7 a San Damiano d’Asti ogni mercoledì le persone affette da demenza con i loro familiari o assistenti si potranno ritrovare in un ambiente in cui le persone possono incontrarsi per vivere momenti di condivisione, svago, trovare supporto ed informazioni, scambiarsi esperienze e confrontarsi con professionisti in un contesto accogliente ed informale.
“Oltre alle persone anziane malate – precisa il vicepresidente dell’associazione Marcello Francesconi – il progetto ‘Caffè Alzheimer’ è pensato per familiari e badanti che li assistono”.
“Le attività svolte – aggiunge Pippione – sono finalizzate alla socializzazione ed al benessere della persona, in particolare sono previste attività ricreative, di benessere psico-fisico, attività ludiche ed espressive”.
Sempre a cura dell’associazione il 10 febbraio alle 20.45 al Cinema Paradiso di San Damiano ci sarà la proiezione del film ‘Perduta Mente’ al quale seguirà una discussione con Franco Ferlisi, uno dei protagonisti. Per informazioni si può telefonare al 388 0711233 o rivolgersi direttamente all’associazione Alzheimer Asti in via Scotti 13.