La sera di mercoledì 22 febbraio, nell’ambito della tournée piemontese dello spettacolo, la “Lisistrata” portata in scena da Ugo Chiti (adattamento e regia) e Stefania Sandrelli, che della rilettura della commedia di Aristofane è protagonista, farà tappa al teatro Sociale di Nizza Monferrato.
Rappresentata per la prima volta, al teatro di Dioniso ai piedi dell'Acropoli di Atene, nel 411 a.C., Lisistrata è ancora oggi in grado di offrire un potente commento sulla natura umana. Attraverso una farsa divertente sfaccettata, ci mostra come la stupidità, l'arroganza, la vanità e la superficialità, che sono attributi maschili, portino immancabilmente alla guerra e ad altri disastri.
Questi problemi sono ancora presenti oggi, e la commedia di Aristofane rimane una critica efficace della società e delle sue debolezze. Lisistrata è un'opera che ci ricorda che la violenza non è mai la risposta, e che dobbiamo sempre cercare di risolvere i conflitti in modo pacifico, senza sottomettere il più debole.
Per maggiori informazioni e acquisto di biglietti: piemontedalvivo.it