Economia e lavoro - 22 febbraio 2023, 13:25

Dal Comune di Asti nuove modalità per le pratiche edilizie: supporto telefonico e calendarizzazione di appuntamenti

L'assessore all'Urbanistica Monica Amasio: "Maggiore sinergia e confronto tra i professionisti e gli uffici comunali”

MerfePhoto

La città di Asti ha implementato nuove modalità per fornire supporto ai cittadini e ai professionisti in relazione alle pratiche edilizie.

L'assessore all'Urbanistica, Monica Amasio, ha istituito un servizio di supporto telefonico per rispondere alle problematiche di minore entità riguardanti la presentazione delle pratiche. Il servizio sarà attivo ogni martedì dalle 15 alle 17 a partire dal 28 febbraio 2023.

I professionisti possono contattare il numero 3669394976 per parlare direttamente con un tecnico comunale e risolvere eventuali dubbi.

L'Assessore Amasio ha sottolineato che il servizio telefonico non sostituisce gli appuntamenti di persona con gli uffici comunali, che rimangono lo strumento più efficace per esaminare le pratiche nel merito. Inoltre, ha annunciato che a partire dal 13 marzo 2023, le richieste di appuntamenti in presenza o online saranno calendarizzate in base al tipo di intervento sulle pratiche edilizie. Il lunedì sarà dedicato all'edilizia produttiva, mentre il mercoledì e il venerdì saranno dedicati all'edilizia residenziale.

Comunicato stampa