Politica - 06 marzo 2023, 18:21

Ad Asti in via Catalani un dissuasore sulle strisce pedonali e sullo scivolo impedirebbe il passaggio

Gli abitanti chiedono da un anno attenzione per la via, stretta e con i parcheggi sui due lati, mentre le auto passano ad alta velocità

L'immagine del dissuasore tratta da Google maps

Via Catalani, traversa di corso Torino, finisce all'attenzione della minoranza in consiglio comunale, dopo che i cittadini hanno inviato anche al sindaco Rasero una lettera da circa un anno e hanno raccolto anche diverse firme.

Gli abitanti hanno chiesto l'installazione di dissuasori, al momento senza esito. La strada è stretta perché le auto sono parcheggiate in doppia fila, "ma - segnalano gli abitanti - viene spesso percorsa a velocità folle. Gli specchietti durano poco, occorrerebbe limitare la velocità".

Gli abitanti rimarcano inoltre che nelle vie limitrofe, ad esempio nei pressi della parrocchia, i dissuasori vi sono da anni.

Ma il principale problema è che all’incrocio tra via Catalani e via Graziani era stato posto un dissuasore per parcheggio  ormai permanentemente situato sulle strisce pedonali e sullo scivolo che serve anche a persone con disabilità.

Il consigliere di Ambiente Asti, Mario Malandrone, ha presentato un'interrogazione urgente alla Giunta per conoscere lo stato delle cose e quali misure si vogliano prendere sulle richieste dei cittadini che lamentano anche carenza di cestini.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.