Via Catalani, traversa di corso Torino, finisce all'attenzione della minoranza in consiglio comunale, dopo che i cittadini hanno inviato anche al sindaco Rasero una lettera da circa un anno e hanno raccolto anche diverse firme.
Gli abitanti hanno chiesto l'installazione di dissuasori, al momento senza esito. La strada è stretta perché le auto sono parcheggiate in doppia fila, "ma - segnalano gli abitanti - viene spesso percorsa a velocità folle. Gli specchietti durano poco, occorrerebbe limitare la velocità".
Gli abitanti rimarcano inoltre che nelle vie limitrofe, ad esempio nei pressi della parrocchia, i dissuasori vi sono da anni.
Ma il principale problema è che all’incrocio tra via Catalani e via Graziani era stato posto un dissuasore per parcheggio ormai permanentemente situato sulle strisce pedonali e sullo scivolo che serve anche a persone con disabilità.
Il consigliere di Ambiente Asti, Mario Malandrone, ha presentato un'interrogazione urgente alla Giunta per conoscere lo stato delle cose e quali misure si vogliano prendere sulle richieste dei cittadini che lamentano anche carenza di cestini.