Attualità - 08 marzo 2023, 07:30

Anche nell’Astigiano, Poste Italiane si conferma azienda ‘in rosa’

Con ben 344 donne su un totale di 482 dipendenti, 70 delle quali in posizioni direttive

Poste Italiane, azienda che ha sempre dato spazio all'occupazione femminile, anche in provincia di Asti conferma questa propensione, con ben 344 donne su un totale di 482 dipendenti, 70 delle quali occupano posizioni direttive.

Allargando lo sguardo a tutto il territorio nazionale, la presenza femminile ha avuto un ruolo importante nei risultati legati alla sostenibilità, all'inclusione e alla parità di genere. Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Poste Italiane ha ricevuto la certificazione "Top Employers", che premia le migliori politiche di gestione delle risorse umane, dall'onboarding alla formazione, dalla gestione allo sviluppo, fino alle politiche di diversità e inclusione. Mentre lo scorso anno il Gruppo ha ricevuto anche la certificazione "Equal Salary" che attesta l'equità retributiva tra donne e uomini nell'organizzazione.

Poste Italiane ha ottenuto anche altri prestigiosi riconoscimenti internazionali, come la leadership globale nell'uguaglianza di genere secondo il Gender-Equality Index di Bloomberg e l'ingresso nella classifica globale Top 100 sulla parità di genere stilata da Equileap.

Redazione