Dopo le primarie che hanno determinato la vittoria, sia nella nostra provincia che in ambito nazionale, della mozione di Elly Schlein e l’ufficializzazione della medesima a Segretario nazionale del partito, anche il PD astigiano ha iniziato a riformare i propri quadri dirigenti.
Infatti, nel corso dell’assemblea degli iscritti svoltasi ieri, Andrea Giarrizzo è stato eletto all’unanimità nuovo Segretario cittadino del Partito Democratico, incarico in cui succede a Mario Mortara, ringraziato dal neo Segretario per il lavoro svolto in questi anni e al quale Giarrizzo ha chiesto di continuare a collaborare attivamente.
A margine della nomina, Giarrizzo ha espresso la volontà di organizzare un evento pubblico rivolto a coloro che hanno votato alle Primarie e ha sottolineato che il PD esce rafforzato da questa consultazione popolare, con rinnovata voglia di lavorare senza divisioni interne, pur riconoscendo le diverse sensibilità interne ed esterne al partito.
“E ciò che ci hanno chiesto coloro che hanno votato – ha argomentato – ed è nostra responsabilità e dovere seguire queste indicazioni”.
CHI E’ IL NEO SEGRETARIO CITTADINO
Giarrizzo ha maturato una lunga esperienza all’interno del Partito Democratico Astigiano: infatti è stato Segretario dei Giovani Democratici, prima di assumere il ruolo di responsabile dell'organizzazione del partito a livello provinciale. Attualmente lavora presso il Politecnico di Torino, occupandosi degli aspetti economici e amministrativi dei progetti di ricerca finanziati dall'Unione Europea.