Economia e lavoro - 30 marzo 2023, 10:58

Il sindacato SLP CISL di Asti si conferma primo della categoria in provincia

Gli aventi diritto al voto erano 482 e l’adesione è stata massiccia. L'88% dei lavoratori ha espresso la preferenza

Il sindacato SLP CISL di Asti annuncia l’ottimo risultato ottenuto nelle elezioni RSU/RLS che si sono svolte il 28 e 29 marzo. SLP si è confermato il primo sindacato della categoria in provincia, regione e a livello nazionale, dimostrando ancora una volta la sua forza e la sua presenza capillare tra i lavoratori di Poste Italiane.

SLP CISL ha ottenuto un risultato sopra ogni aspettativa, grazie al lavoro dei suoi attivisti e rappresentanti che hanno difeso i diritti, la salute e la sicurezza dei lavoratori, con una propensione al dialogo e alla concertazione che contraddistingue da sempre la CISL.

Gli aventi diritto al voto erano 482 e l’adesione è stata massiccia, con l'88% dei lavoratori che ha espresso la preferenza. La lista SLP CISL ha ottenuto 6 seggi, il 75% dei consensi, contro 1 seggio della CGIL e 1 della CONFSAL; i seggi RLS ottenuti sono stati 2, su 3 disponibili.

Questo importante risultato è un riconoscimento del valore del sindacato in Poste Italiane e carica di maggiore responsabilità ed impegno il SLP CISL, che si impegna ad essere ancora più presente ed attento, al fianco dei lavoratori – spiegano dal sindacato –un grande ringraziamento va a tutti i colleghi che hanno espresso fiducia nel SLP CISL con il loro voto, dimostrando ancora una volta che la forza di un sindacato sta nella partecipazione e nella condivisione di obiettivi comuni”.

Comunicato stampa