Cultura e tempo libero - 31 marzo 2023, 09:00

Fuori il nuovo singolo del cantautore astigiano Stefano Zonca, "Finché il cuore batte forte"

Da oggi su tutte le piattaforme web e social

FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” il nuovo singolo del cantautore astigiano.

Il nuovo pezzo del cantautore astigiano è una sorta di racconto di 11 anni di vita musicale in una canzone.

Avevo bisogno di raccontare in musica il perché sento in alcuni momenti l’esigenza di scrivere un pezzo e durante la stesura del brano, ho rivissuto in 3 min circa tutte le sensazioni che mi hanno portato fino a qui con il mio progetto musicale.

Mentre incidevo il pezzo mi sono venuti in mente, le facce, le storie e le chitarre distorte che hanno raccontato 11 anni di me. Momenti belli e brutti, a cui non mi sono mai sottratto cercando di affrontare tutto.

Anche se le mie canzoni non saranno mai famose o non cambieranno le vite di qualcuno, sono tutto ciò che ho fatto di buono fino a qui… e fino a che il cuore mi regge scriverò e suonerò a modo mio e quando avrò voglia di raccontare qualcosa”

Un pezzo rock graffiante prodotto e arrangiato da Davide Ghione e Stefano Zonca registrato e mixato da Davide Ghione al v3recording studio di Treville (AL) dove la realizzazione delle parti di batteria sono state affidate a Dario Fiume membro della band che accompagna Stefano nei suoi live.

Il mastering ha il sapore dell’Emilia perché è stato affidato a Enrico Capalbo fonico del famoso Fonoprint Studio di Bologna.

FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE è anche il pezzo che si aggiungerà nei live di Stefano che sarà accompagnato dalla sua Roxymagicband (Dario Fiume, Daniela Marelli e Angelo Licco).

“Non vedo l’ora di farlo sentire live con la band perché sarà pura energia per saltare e tenere il tempo con le mani” dice il cantautore perché “FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” è per me un brano che non mi da forza in un periodo di salute un po’ complicato”

“FINCHÉ IL CUORE BATTE FORTE” è disponibile su ogni piattaforma streaming web e radio.

Link videoclip : https://youtu.be/FGPFgqx6z6Y

Comunicato stampa